CASTING YouXX® - Partecipa!
Cara amica,
è con piacere che ti informiamo che siamo alla ricerca di una modella per la nuova campagna pubblicitaria del brand YouXX® Underwear 2024.
Ci piace fare le cose in modo diverso dagl'altri e abbiamo scelto una nuova modalità di selezione che non implichi l'intervento di agenzie specializzate, ma piuttosto che sveli tra le nostre amiche un nuovo talento.
Nella nostra visione, chiunque potrebbe diventare il "nuovo volto" e modella rappresentativa del marchio YouXX® Underwear.
Se sei interessata e vuoi metterti in gioco è semplicissimo!
Sintesi del Regolamento
1. Inventa uno slogan per YouXX® Underwear (breve e incisivo)
2. Indossa la tua lingerie e scatta la foto che più rappresenta secondo te il mood dell'intimo YouXX®. Tutto è lecito, purchè si mantenga un certo decoro nel materiale pubblicato, regole per altro esplicite dei canali social utilizzati.
3. Pubblica su Facebook e Instagram, entrambi i contenuti creati (foto + slogan nel commento). E' necessario inserire nel post il TAG al nostro profilo social YouXX Underwear
NB. Puoi scegliere di postare più scatti e slogan, per aumentare le tue possibilità di essere scelta dalla shooting selection.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE
“Casting #MyPantiesMyRules” by YouXX®
Iniziativa esclusa dalla disciplina dei concorsi a premio (D.P.R. 430/2001) per i seguenti motivi:
- La partecipazione prevede che la Candidata si impegni, qualora selezionata, a svolgere un’attività di Modella e Influencer per conto dell’Organizzatore.
- La candidata viene scelto in seguito a valutazione da parte di una Giuria.
Organizzatore
YouXX® Underwear è un marchio di proprietà di Now Group Società a Responsabilità Limitata con sede legale in Largo Tommaso Gallarati Scotti 1 20123 MILANO - Partita IVA - Codice Fiscale 12496460960 - Regolarmente iscritta alla Camera di Commercio di Milano e Brianza - Numero REA: MI-2665562, (da ora in avanti “Organizzatore”) intende organizzare un casting denominato “Casting #MyPantiesMyRules” (da ora in avanti il "Casting")
Per qualsiasi informazione è possibile contattare customercare@nowgroup.it.
Finalità del casting
L’Organizzatore promuove il presente Casting con l’obiettivo di selezionare una candidata (di seguito anche la “Candidata”), nel numero di 1, che diventerà modella, Ambassador/Influecer per l’Organizzatore impegnandosi a pubblicare sui loro profili social, sino al 31/12/2024, post e stories sull’Organizzatore.
L'organizzatore si riserva di selezionare anche figure di Ambassador/Influecer per i fini sopra indicati.
Influencer
Per “Ambassador/Influencer” si intende la carica di testimonial occasionale che Now Group conferirà alle Candidate del Casting selezionati da apposita Giuria in ragione dei criteri indicati nello specifico paragrafo “Criteri di Selezione”. L’attività di Ambassador/Influencer sarà definita successivamente al paragrafo “Obblighi degli Ambassador/Influencers selezionati” e più specificamente nell’accordo che l’Organizzatore, direttamente o tramite mandatario rappresentante, e ciascuno delle Candidate selezionati sottoscriveranno.
Candidati – Prerequisiti di partecipazione
Come evidenzia il nostro ashtag #mypantiesmyrules, siamo poco propensi alle regole imposte e preferiamo lasciare spazio all'espressione artistica e l'estrosità che ci piacerebbe facessi emergere senza filtri.
Per essere ammessi al Casting, le Candidate devono necessariamente possedere i seguenti requisiti, nessuno escluso:
- essere maggiorenni di sesso femminile;
- disporre obbligatoriamente di un profilo Tik Tok, Facebook e Instagram attivo e pubblico
- essere disponibili a diventare Ambassador/Influencer di YouXX® Underwear per il periodo convenuto;
- non aver prestato il proprio nome o la propria immagine per campagne pubblicitarie di prodotti e/o servizi concorrenti a quelli offerti dall’Organizzatore;
- non aver mai partecipato, nemmeno come figuranti o comparse, a film, servizi fotografici, rappresentazioni o spettacoli di carattere pornografico o scabroso;
- non essere dipendente dell’Organizzatore;
- essere di condotta incensurabile: ossia non aver un qualsiasi comportamento giudicato dall’Organizzazione, in via esclusiva ed insindacabile, quale lesivo della propria immagine, decoro, moralità, correttezza o a qualsiasi titolo considerato o considerabile contrario a norme imperative e/o principi del buoncostume.
- autorizzare l’Organizzatore all’utilizzo, nei limiti di spazio, tempo e per le finalità previste nell’informativa privacy, dei suddetti post e stories e alla pubblicazione degli stessi per le finalità espresse in premessa. Non potranno pretender nulla in termini di compenso o diritti per tale utilizzo.
Pubblicità
Il Casting, le sue modalità di svolgimento, le modalità di partecipazione, il presente regolamento, saranno resi noti sul sito www.youxxunderwear.com, tramite post sui social network di YouXX Underwear, nonché tramite articoli on line o su carta stampata e radio.
Come candidarsi
Dal 01/07/2023 al 30/06/2024 le candidate dovranno:
1. Inventare uno slogan per YouXX® Underwear (breve e incisivo)
2. Indossare la propria lingerie e scattare la foto che più rappresenta secondo lei il mood dell'intimo YouXX®. Tutto è lecito, purché si mantenga un certo decoro nel materiale pubblicato, regole per altro esplicite dei canali social utilizzati.
3. Pubblicare su Facebook e Instagram, entrambi i contenuti creati (foto + slogan nel commento). E' necessario inserire nel post il TAG del nostro profilo social YouXX Underwear
NB. Puoi scegliere di postare più scatti e slogan, per aumentare le tue possibilità di essere scelta dalla shooting selection.
L'organizzatore prenderà direttamente contatto tramite social con la candidata selezionata al fine di acquisire nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza e link ai propri profili social (vedi paragrafo prerequisiti di partecipazione). Si precisa che:
- la società organizzatrice non si riterrà responsabile del monitoraggio da parte della candidata, di eventuali messaggi inviati dall'organinzzatore e quindi utile per rintracciare i candidati;
- le candidature verranno prese in considerazione solo se complete di tutti i dati richiesti e sopra richiamati.
Nota bene:
- La candidatura dovrà avvenire nel periodo indicato nel paragrafo durata
- Una candidata potrà candidarsi anche più volte, postando più foto con slogan in commento o video con slogan verbale o commento
Svolgimento della Selezione
Le candidature verranno valutate dall’organizzatore che si riunirà in Italia dal 15/01/2023 e non oltre il 31/01/2023 e selezionerà fino a n.11 candidate di cui n. 1 vincitrice per la figura di modella del brand e 10 candidate per la figura di Ambassador/Influencer.
Selezione dei partecipanti
Il casting si svolgerà esclusivamente online.
Dopo il 31/01/2024, una Giuria tecnica si riunirà in Italia e selezionerà n.1 Modella e n.10 Ambassador/ Influencer.
Le candidate verranno valutate da una Giuria composta da un numero dispari di partecipanti (1 rappresentante del dipartimento tecnico, 1 rappresentante del comparto social, 1 rappresentante esterno del dipartimento grafica e web, 2 rappresentanti della direzione).
Criteri di selezione
La Giuria valuterà
- La qualità della foto e/o del video
- L’originalità del video
- La comunicatività dello slogan indicata nel post
- Il seguito di follower che ha il/la candidato/a
- Il profilo Tik Tok/Instagram/facebbook della candidata
- La disponibilità a diventare Modella/Ambassador/Influencer
Il numero degli Ambassador/Influencer potrebbe variare nel caso non ci fossero sufficienti candidature che rispecchino i parametri indicati.
La comunicazione di avvenuta selezione verrà inoltrata alla Candidata selezionata tramite social utilizzato per la pubblicazione e/o tramite e-mail e/o telefono se disponibili nel profilo della Candidata.
Proclamazione dei candidati e modalità di accettazione
Dal giorno 01/02/2024 al 15/02/2024 la candidata selezionata è invitata a sottoscrivere il documento di accettazione dell’incarico di Now Group per la campagna pubblicitaria YouXX #MyPantiesMyRules con incarico di modella e/o, ambassador/Influencer
- Riceverà un buono spesa di euro 200 da utilizzare nella boutique YouXX® Underwear
o Riceverà un kit “Ambassador/Influencer YouXX® Underwear”
Obblighi degli Ambassador/Influencers
L’ Ambassador/Influencer dovrà farsi portavoce dei valori del brand, sposarne la filosofia ed aiutare l’Organizzatore ad aumentare la brand reputation sui social.
Agli Ambassador/Influencers selezionati saranno richiesti i seguenti contributi/contenuti minimi:
- Spendere il buono da euro 200 entro il 31/12/2024
- Realizzare almeno n. 3 post e un video al mese
- Pubblicizzare il brand YouXX® Underwear con il materiale promozionale fornito dall’Organizzatore
- Pubblicare sui propri profili Instagram, Facebook e Tik Tok post pubblici sui prodotti YouXX® Underwear con l’hashtag #mypantiemyrules #youxx seguendo le indicazioni indicate nel manuale “YouXX-Ambassador” consegnato entro il 01/03/2024
Ogni mese saranno richiesti agli Ambassador/Influencer i giustificativi di quanto pubblicato con le rispettive performance (numero di visualizzazioni e interazioni).
I soggetti coinvolti non dovranno sfruttare in alcun modo, né direttamente, né indirettamente, il loro coinvolgimento in questa iniziativa per fini commerciali e/o pubblicitari di carattere personale o per fini diversi da quanto qui esplicitato.
I Candidati selezionati, inoltre, si impegnano a:
- non fare pubblicità e in generale a non svolgere attività, anche indirettamente, per soggetti concorrenti all’Organizzatore;
- mantenere un atteggiamento riservato e rispettoso.
Qualsiasi comportamento del Candidato, selezionato come Ambassador/Influencer oppure no, giudicato in via esclusiva dall’Organizzazione quale lesivo della propria immagine, decoro, moralità, correttezza o a qualsiasi titolo considerato contrario a norme imperative e/o principi del buoncostume, comporterà l’immediata esclusione del Candidato dal Casting o l’immediata esclusione dell’Influencer dall’iniziativa e dagli eventi previsti oltre che la revoca della carica, con riserva di ogni azione legale del caso.L’utilizzo dei contenuti (post, stories, testi, voce, immagini e/o minivideo) degli Influencer da parte dell’Organizzatore deve intendersi a titolo gratuito e irrevocabile e, comunque, nei limiti di spazio, tempo e per le finalità previste nell’informativa privacy.
I Candidati non potranno pretendere nulla in termini di compenso o diritti per tale utilizzo.
- buoni per un valore complessivo di € 200,00 (euro duecento/00)
- un kit brandizzato dall’Organizzatore;
Visibilità
I nominativi dei vincitori saranno comunicati tramite i canali social dell’Organizzatore e con un comunicato stampa che sarà inviato a tutti i media.
Per promuovere l’attività degli Influencer (contrattualizzati) sarà sviluppata una campagna pubblicitaria.
La società organizzatrice darà visibilità ai profili.
Caratteristiche dei contributi richiesti
- I contributi/contenuti devono essere originali (non copiati o ripostati nemmeno in parte), non violare i diritti di proprietà intellettuale o diritti di immagine o della personalità di soggetti terzi;
- non devono essere offensivi relativamente al comune senso del pudore;
- non devono presentare contenuti cruenti, o tali da provocare turbamento;
- non devono avere contenuto offensivo, ingiurioso, denigratorio, discriminatorio sotto il profilo esemplificativo e non esaustivo della razza, religione, handicap, orientamento sessuale, orientamento politico.
Declinazione di responsabilità
L’Organizzatore non potrà essere ritenuto in alcun modo e a nessun titolo responsabile in relazione ad incidenti di diversa natura e genere, ascrivibili a comportamenti, diretti e/o indiretti, dei Candidati/ Ambassador//Influencer o di terze persone, in occasione dello svolgimento delle diverse fasi del Casting e/o degli eventi previsti.
Il Candidato può caricare solo foto o video e testi di cui sia l’autore, e garantisce l’originalità, la titolarità ed il carattere inedito di quanto caricato e dei diritti d’autore sullo stesso.
Ogni Candidato si assume la totale responsabilità dei contenuti (foto, video, voce e testi) pubblicati sui propri profili social.
L’Organizzatore non ammetterà contenuti (foto, video, voce e testi) che non siano coerenti con le finalità dell’iniziativa, che riproducano marchi o altri segni distintivi di terze parti o che non siano conformi a quanto qui specificato.
Inviando la propria candidatura, i soggetti dichiarano di aver preso attenta visione del presente regolamento e degli specifici requisiti e responsabilità in merito ai contenuti/contributi pubblicati.
Il Candidato, pertanto:
- dichiara di essere di condotta incensurabile: ossia di non aver mai tenuto comportamenti lesivi dell’immagine, decoro, moralità, correttezza dell’Organizzatore o a qualsiasi titolo considerati o considerabili contrari a norme imperative e/o principi del buoncostume;
- si impegna a manlevare e tenere indenne l’Organizzatore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, ivi comprese spese legali, dovesse derivare in relazione ai contenuti caricati; cede gratuitamente e senza limiti temporali, territoriali i diritti patrimoniali sulle foto, sui mini-video, sulla voce e sul testo, con conseguente titolarità in capo all’Organizzatore di esercitare tutti i diritti previsti dalle norme sul diritto d’autore;
In forza della totale cessione dei diritti sui contenuti (testi, voce, materiale fotografico e mini-video) all’Organizzatore, quest’ultimo potrà, in particolare:
- pubblicare sui propri profili social e/o su qualunque altro mezzo dovesse ritenere opportuno, nonché procedere alla diffusione ed ogni altro utilizzo anche parziale dei contenuti, di eventuali estrapolazioni o rielaborazioni, per le finalità previste dall’iniziativa;
- utilizzare economicamente gli stessi contenuti in ogni forma e modo, nei limiti e per gli effetti fissati dalla legge, senza dover riconoscere alcun compenso, rinunciando il Candidato ad ogni rivendicazione presente e futura;
Rimane fermo che l’utilizzo dei contenuti (in particolare, immagini e/o mini-video) da parte dell’Organizzatore deve intendersi a titolo gratuito e irrevocabile e comunque nei limiti di tempo e per le finalità previste nell’informativa privacy.
Precisazione
L’Organizzatore si riserva la facoltà di verificare i requisiti di partecipazione.
Qualora l’Organizzatore rilevasse il mancato rispetto di tali requisiti, provvederà ad escludere il Candidato (nella fase di candidatura e selezione) / Influencer (una volta effettuata la scelta) dall’iniziativa.
L’Organizzatore si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione all’iniziativa, dandone adeguata comunicazione, non introducendo modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti.
L’Organizzatore non si assume alcuna responsabilità per le iscrizioni e/o messaggi e/o mail persi o ricevuti danneggiati nell’ambito della trasmissione on line, pervenuti oltre il tempo stabilito o con dati non corretti.
L’Organizzatore non si assume responsabilità –altresì- per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, quali il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un utente di partecipare all’iniziativa.
I Candidati selezionati non possono richiedere un corrispettivo economico a fronte dell’utilizzo da parte dell’Organizzatore dei contenuti. L’iscrizione all’iniziativa comporta l’accettazione da parte del Candidato del presente documento di termini e condizioni di trasparenza in ogni sua parte e senza alcuna riserva.
Liberatoria
Ai fini dell’accettazione ufficiale dell’incarico di Ambassador/Influencer YouXX® Underwear, i selezionati dovranno sottoscrivere, nel rispetto delle modalità e delle tempistiche indicate dall’Organizzatore, una liberatoria. Verrà loro richiesto un impegno unicamente sino al termine della collaborazione.
Informativa per il trattamento dei dati personali
Questa informativa viene fornita ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (General Data Protection Regulation, di seguito “GDPR”) e dalla normativa nazionale vigente in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di necessità, correttezza, liceità e trasparenza, garantendo quindi riservatezza e integrità dei dati nonché esattezza, completezza e pertinenza, minimizzazione, limitazione delle finalità e limitazione della conservazione degli stessi nel rispetto delle finalità dichiarate.
Titolare del trattamento : Now Group Società a Responsabilità Limitata con sede legale in Largo Tommaso Gallarati Scotti 1 20123 MILANO - Partita IVA - Codice Fiscale 12496460960 - Regolarmente iscritta alla Camera di Commercio di Milano e Brianza - Numero REA: MI-2665562, contattabile a tali fini all’indirizzo e-mail GDPR@nowgroup.it (di seguito “Titolare”) il quale informa di aver nominato quale Responsabile per la protezione di tali dati “Data Protection Officer, “DPO” Mauro Olivieri ai sensi e per gli effetti degli artt. 37-39 GDPR, contattabile a tali fini all’indirizzo e-mail: dpo@nowgroup.it
Il trattamento dei dati personali da Voi conferiti (di seguito denominati “Interessato”), obbligatoriamente o facoltativamente, avverrà per ciascuna tipologia di servizio richiesto come di seguito dettagliato:
SERVIZIO/FINALITÀ |
DATI PERSONALI TRATTATI |
Partecipazione al casting per la selezione di modella e ambassador |
Nome, cognome, indirizzo e-mail, contatto telefonico, immagini/video, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, link dell’account Facebook e Instagram (obbligatorio), link del canale Tik Tok (facoltativo), |
Marketing diretto ed indiretto, ed in particolare invio di informazioni su eventi, offerte, attività promozionali del Titolare |
Nome, cognome, indirizzo e-mail, contatto telefonico, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, link dell’account Facebook e Instagram , link del canale Tik Tok , |
Lo svolgimento di attività di profilazione ed in particolare di rilevazione dei gusti, preferenze, abitudini e/o del grado di soddisfazione, ricerche di mercato ed altre operazioni direttamente o indirettamente riconducibili all’attività di marketing |
Nome, cognome, indirizzo e-mail, data di nascita,, città e cap di residenza, social media frequentati |
Il consenso per le finalità previste ai punti 1), 2) e 3) facoltative e giuridicamente basato sull’art. 6, par. 1, lett. a) (manifestazione libera, specifica, informata ed inequivocabile dell’interessato).
***
Il trattamento avviene con modalità semi-automatizzate per mezzo di sistemi informatici e/o su supporti cartacei, da parte di addetti espressamente designati e/o autorizzati al trattamento dei dati personali ed in tal senso istruiti dal Titolare e/o da Responsabili nominati ed istruiti da quest’ultimo, e nel rispetto di tutte le misure di sicurezza e prescrizioni vigenti in materia (elenco disponibile c/o la sede del Titolare).
Il mancato conferimento dei dati personali necessari, come dettagliati all’interno della tabella, comporta per il Titolare l’impossibilità di fornire all’interessato il servizio offerto o d’interesse. l consenso dell’interessato è revocabile in qualsiasi momento, senza pregiudizio per il trattamento precedentemente effettuato salvo l’impossibilità di partecipare al casting nel caso della finalità del punto 1).
I dati personali conferiti dall’Interessato per la finalità dell’erogazione del servizio non sono destinati alla diffusione e potranno essere oggetto di comunicazione a terze parti - debitamente formate e istruite dal Titolare e/o in rapporto di collaborazione con il Titolare e/o per l’espletamento degli obblighi di legge, nel rispetto della riservatezza in merito a qualsiasi informazione di cui si potrà venire a conoscenza, nonché nel rispetto delle prescrizioni e delle misure di sicurezza previste nell’ambito del trattamento dei dati personali.Tali dati verranno trattati all’interno dell’Unione Europea. Eventuali variazioni in merito saranno comunicate dal titolare del trattamento dati personali che provvederà a norma degli artt. 47 – 50 del GDPR.
Gli stessi saranno trattati per il tempo strettamente necessario ad adempiere alle specifiche finalità, ed in particolare:
- nel caso di trattamento per finalità della partecipazione al casting (finalità punto 1): durata dell’accordo, termini di Legge per l’adempimento normativo di conservazione e/o per eventuali esigenze legali;
- nel caso di consenso al trattamento per la finalità di marketing diretto e/o indiretto ed in particolare invio di informazioni su eventi, offerte, attività promozionali del Titolare, i dati saranno conservati per 30 mesi dalla data di acquisizione del consenso, salvo revoca anteriore, e salvo rinnovo;
- nel caso di consenso al trattamento per la finalità di profilazione ed in particolare di rilevazione dei gusti, preferenze, abitudini e/o del grado di soddisfazione, ricerche di mercato ed altre operazioni direttamente o indirettamente riconducibili all’attività di marketing i dati saranno conservati per 30 mesi dalla data di acquisizione del consenso, salvo revoca anteriore, e salvo rinnovo.
***
In relazione al trattamento dei dati personali conferiti, l’interessato potrà comunque esercitare i diritti previsti dagli artt. 15-22 del GDPR sopra citato, contattando il Titolare o per esso il DPO ai contatti sopra indicati:
a) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
b) ottenere indicazioni sull’;origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
c) ottenere l’accesso, la rettificazione, la limitazione o l’integrazione dei dati che lo riguardano;
d) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
e) l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
f) ottenere la portabilità dei dati;
g) opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento dei dati personali che lo riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
E’ facoltà dell’interessato presentare reclamo all’autorità di controllo tramite la procedura reperibile su www.garanteprivacy.it (http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524), fatto salvo in ogni caso il diritto di agire in sede giudiziaria per ogni altro ricorso giurisdizionale, amministrativo o extragiudiziale disponibile, a meno che l’interessato non risieda o non svolga la propria attività in altro Stato membro. In tale ultimo caso, o in quello in cui la violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali avvenga in altro paese dell’UE, la competenza a ricevere e conoscere il reclamo sarà delle autorità di controllo ivi stabilite.
Acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità indicate nel punto 1
SI / NO
Acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità indicate nel punto 2
SI / NO
Acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità indicate nel punto 3
SI / NO
Acconsento a rendere pubblico il mio nominativo secondo le modalità indicate nel regolamento. Nel caso di rifiuto, saranno pubblicate solo le iniziali del nome e cognome.
SI / NO
Emergenza sanitaria covid-19 La società organizzatrice si riserva di sospendere, modificare o in ultima analisi annullare la presente attività nel caso la situazione sanitaria lo rendesse opportuno.
L’ISCRIZIONE AL CASTING È SUBORDINATA ALL'ACCETTAZIONE DEL PRESENTE REGOLAMENTO, CHE SI INTENDE LETTO ED ACCETTATO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE STESSA.